FISIODINAMIKA
La Fisiodinamika, grazie ad un movimento ellittico ed a maniglie di sostegno è in grado di ripristinare la funzionalità della colonna vertebrale prevenendo o curando alcune patologie tipiche del rachide.
Maggiori informazioni ν
La Fisiodinamika è un attrezzo che sfrutta in movimento guidato di due maniglie, poste su un supporto a moto ellittico che fornisce un sostegno agli arti superiori che a loro volta guideranno la colonna vertebrale attraverso movimenti multipianici.
Questo sistema consente movimenti di flesso estensione, torsione, flessione laterale e tutti i movimenti combinati del rachide con lo scopo di ripristinarne la funzionalità o prevenire patologie degenerative o invalidanti come discopatie, lombalgie, cervicalgie, scoliosi e molte altre.
Il principio su cui si basa è estremamente semplice, il soggetto, esercitando con le mani una pressione sulle maniglie è in grado di riprodurre un azione di auto-allungamento attiva ed assistita che ha l’obiettivo di allontanare i dischi. In questa condizione vengono gradualmente proposti esercizi in grado di mobilizzare il rachide attivamente dopo averlo allineato.
Allineamento, decompressione e mobilità divengono i tre principi cardine attraverso i quali vengono riproposti i movimenti in gradi di attivare una complessa rete di meccanismi fisiologici e neurofisiologici che determineranno l’assunzione di una postura dinamica corretta.
Questo tipo di lavoro si presta sia per recuperi funzionali, che per allenamenti tradizionali o preparazioni atletiche in quanto la postura dinamica è parte integrante di qualsiasi movimento.
Chiudi Λ
La B.A.Z. Fisiodinamika incorpora una serie di caratteristiche in grado di renderla unica ed ancora più versatile rispetto a simili attrezzi in commercio.
Le caratteristiche in grado di contraddistinguerlo sono la possibilità di
Caratteristiche
- Regolare l’angolo di lavoro, la resistenza di scorrimento e la distanza del supporto maniglie
in modo semplice, rapido e preciso.
- Utilizzare la Fisiodinamica abbinando il movimento delle maniglie a quello di scorrimento del lettino ottenendo una più efficace azione di allungamento
- Utilizzare la Fisiodinamika utilizzando il piano d’appoggio inclinato e creando un ulteriore sovraccarico della muscolatura della schiena
- Utilizzare la Fisiodinamika e la Cadillac contemporaneamente garantendo l’allenamento simultaneo di due soggetti
Scheda Tecnica B.A.Z. Fisiodinamika
Lunghezza |
.2800 |
 |
Larghezza |
.880 |
Altezza |
.790 |
Caratteristiche Standard
- Regolazione angolare dei bracci della fisiodinamika su 8 posizioni
- Regolazione millimetrica (non discreta) della lunghezza dei bracci
- Resistenza di rotazione variabile dei bracci